Web Analytics

Laccio Direttore Artistico

Spread the love

Laccio Direttore Artistico:- Avvalendosi della direzione creativa e coreografica di Laccio e Shake, entrambi esponenti del Progetto Modulo, il talento musicale ne ha beneficiato sin dalla quattordicesima edizione.

Il Progetto Modulo è il team creativo che sta portando i suoi concetti rivoluzionari di stage a questa nuova “normalità” in concomitanza con questa nuova “normalità”. Sarà diretto da Laccio e Shake, due rappresentanti della comunità creativa che negli anni si è distinta per i successi nel mondo dello spettacolo e dello spettacolo.

Laccio Direttore Artistico
Laccio Direttore Artistico

Sky Uno trasmetterà dal 29 ottobre 2020 X Factor 2020, il popolare talent show con quattro giudici e dodici partecipanti che si danno battaglia tra cover e brani inediti. un prodotto che è stato adornato con coreografie, balletti e altri elementi.

Un individuo creativo nel mondo di oggi deve essere sensibile e capace di esprimersi in vari modi. La creatività non può essere insegnata; è piuttosto la conseguenza di un istinto legato all’estetica e legato al “fare”, poiché la creatività non è solo pensare ma un atto fisico che deve essere compiuto. Il creativo di oggi deve essere una persona esperta nelle ultime tecnologie di comunicazione e che sa come destreggiarsi tra di esse.

Nato dal desiderio di poter mettere in scena tutto ciò che non è consentito a livello commerciale, qualcosa che possa fare ricerca o, quantomeno, trattare argomenti più delicati di quello che solitamente è l’aspetto più commerciale del mio lavoro, il azienda è cresciuta fino a diventare ciò che è oggi. Il progetto è iniziato per gioco, per gioco, quando ho riunito un gruppo di ballerini e ho cercato di costruire qualcosa con loro.

Ho scoperto presto che erano tutti uniti dal desiderio di esplorare una modalità di espressione e comunicazione diversa da quella a cui eravamo abituati, e ha continuato a essere uno sforzo collaborativo fino ad oggi. Ma chi è il responsabile del team creativo di X Factor Live per la Stagione 2020? Quest’anno (che è nuovo di zecca!)

Laccio Direttore Artistico
Laccio Direttore Artistico

Di conseguenza, non si ferma alla conoscenza ma anche all’applicazione, utilizzando le tecnologie contemporanee e confrontandosi con nuove forme d’arte. Importante è anche la capacità di “vendere” e di esprimersi a un pubblico più vasto, poiché la creatività non sta nel garage di casa, ma deve poter raggiungere chiunque, o quantomeno una vasta utenza, un pubblico che è legato al proprio lavoro o prodotto.

L’incarico è stato affidato a Laccio e Shake, rappresentanti del Progetto Modulo, duo creativo trasversale, due esploratori costantemente messi alla prova, spiriti creativi versatili che uniscono talento artistico e competenza tecnica, e che nel 2009 hanno fondato la ” Modulo Academy”, di cui sono ancora oggi responsabili.

Emanuele Cristofoli, alias Laccio, è un artista giovane, diversificato e multidimensionale che simboleggia un talento non comune e innovativo nel mondo della danza e in altri campi artistici.

Il quotidiano più significativo della stampa di New York, il “W”, lo descrive come un “terremoto giovanile”, un terremoto; Vogue, invece, lo descrive come un “giovane genio con la faccia da angelo di Botticelli e l’energia di Johnny Rotten”.

Ben diversa è invece la natura delle sue passioni; studia infatti design d’interni all’Istituto Europeo di Design e contemporaneamente si dedica alla moda; disegna una collezione di grande successo, vendendo Villamoda in Kuwait a Bloomingdale’s di New York e comparendo sulle pagine di “Vogue” England e della rivista internazionale “W”.

Le sue esperienze creative sono iniziate quando è entrato in contatto con la danza urbana, che ha prontamente accettato come risultato della sua naturale capacità di esibirsi.

Laccio Direttore Artistico
Laccio Direttore Artistico
%d bloggers like this: